FotoTestata
  • slide Scopri il Gargano
    dalle coste alle alture
  • slide Scopri il Gargano
    in bici
  • slide Scopri il Gargano
    in moto
  • slide Scopri il Gargano
    a piedi
versione italiana english version

Visita
il territorio
in bici

L'Antico Frantoio ha pensato anche a tutti gli ospiti amanti della natura e della scoperta di nuovi paesaggi in bici

Perchè il Gargano è pieno di itinerari che possono essere scoperti su due ruote per cogliere quegli aspetti reconditi e nascosti della natura e dell'ambiente che sono negati al frettoloso automobilista dalle veloci e moderne superstrade.

Perchè non c'è niente di meglio della bici per scoprire fino in fondo questa terra incantata della costa adriatica, così ricca di suggestioni e di paesaggi splendidi. Dunque gli itinerari cicloturistici che vengono proposti dall'Antico Frantoio sono un invito ai cicloturisti che non conoscono ancora il Gargano – un invito a scoprirlo e ad amarlo – e nello stesso tempo a quanti già conoscono il Gargano - ma da automobilisti - a riscoprirlo sotto un'altra ottica.

Percorrere il Gargano in bici è un'altra cosa, assicura sensazioni ed emozioni nuove, permette di penetrare fino all'essenza più intima della “montagna del sole”.

Ce n'è, insomma, per tutti i gusti. La sfida percorsi cicloturistici del Gargano è avvincente: sia per il cicloturista e l'amatore allenato che qui modo di verificare le proprie capacità e di migliorarle, qualificando il proprio bagaglio d'esperienza; sia per il cicloturista alle prime armi.

Nell'uno e nell'altro caso, si tratterà, comunque, di un'esperienza entusiasmante, di quelle che non verranno mai dimenticate. Perchè il Gargano e la bici formano un'accoppiata naturale, vincente.

Il Gargano è anche Orienteering, un mix di sport, ambiente e turismo. Infatti il nostro territorio sarà coinvolto nei Campionati Nazionale del 2012 e nei Campionati Mondiali del 2013 di Orienteering.